FANDOM

Il Re Pallido è un NPC secondario di Hollow Knight. Ha regnato come Re di Nidosacro con sua moglie, la Dama Bianca, creando il Palazzo Bianco e dominando Nidosacro.

Storia Modifica

Arrivò a Nidosacro e distrusse il culto dello Splendore. Si unì con la Dama Bianca, creò il Palazzo Bianco e creò l'ordine reale dei Cinque Cavalieri bianchi. Era considerato un come un dio dagli abitanti di Nidosacro, al punto gli insetti credevano avesse creato lui il mondo, in realtà l’unica cosa che fece di ”divino” fu donare agli insetti la coscienza, risvegliandoli dallo stato di semplici insetti. Tuttavia questa coscienza si limita ai confini di Nidosacro, un’iscrizione ai Dirupi Urlanti ci avverte infatti che abbandonando Nidosacro si perderà la propria intelligenza. Quando l'Infezione si sparse su Nidosacro, il Re cercò una cura e, scoprendo il Vuoto, generò tutte le creature oscure, i Ricettacoli e il Ricettacolo Puro, trasformandolo nel contenitore dell'Infezione. Ma dopo il ritorno della malattia, il Re e tutto il suo palazzo sparirono, lasciando i suoi sudditi senza un sovrano.

Aspetto Fisico Modifica

Il Re Pallido ha l'aspetto di una figura abbastanza bassa e magra, avvolta in un mantello bianco con riflessi grigio lucente, con una testa dalla forma appuntita e due occhi neri e ovali. In cima alla testa ci sono molte punte che ricordano i denti della bocca del suo precedente corpo: un Uroverme.

Personalità Modifica

Il Re Pallido, nonostante il suo modo di fare misterioso, vuole molto bene al suo regno. Purtroppo, a causa della sua volontà di essere il nuovo dio di Nidosacro, ha commesso un grande errore: distruggere il culto dello Splendore. Facendo così ha scatenato la furia della dea su Nidosacro. Il Re mostra di essere molto affezionato al suo regno, tanto da avere a che fare con il pericoloso Vuoto. Il Re finisce per essere ossessionato dal trovare una cura all'Infezione, tanto da fare suo il motto: "Nessun sacrificio è troppo grande".
Hr

Dialoghi Modifica

Usando l’aculeo dei sogni al palazzo bianco...Nessun prezzo è troppo alto...
Parole finali...Anima di Uroverme...Anima di Radice...Cuore di Vuoto...
Nell'Abisso

Nessun sacrificio è troppo grande

Nessuna mente con cui pensare

Nessun volontà da spezzare

Nessuna voce per urlare di dolore

Nato da Dio e dal Vuoto

Dovrai sigillare la luce accecante che infesta i loro sogni

Tu sei il Ricettacolo

Tu sei il Cavaliere Vacuo

Hr

Galleria Modifica

Kings Idol

Un Idolo del Re.

2F16565A-A111-4D65-B820-429B923DFAD3

Una statua del Re Pallido ai Giardini della Regina.

Curiosità Modifica

  • Il Re di Nidosacro è una reincarnazione dell'Uroverme alle frontiere del reame, infatti la forma della sua testa è simile alla bocca di un Uroverme.
  • La guida ufficiale del gioco dice che il Re non è morto, ma nascosto. Ma aveva anche detto che Drya era viva e la Dama Bianca era morta, invece è il contrario.
  • Il Re è immune al Vuoto, infatti il suo corpo non presenta le striature nere sotto gli occhi che hanno quelli che hanno interagito con il Vuoto.