FANDOM

Il Guardiano Cristallino è un Boss di Hollow Knight. Il suo corpo è quello di un insetto ibridato con dei cristalli riflettenti. Lavora come minatore anche se è infetto.

Apparizioni Modifica

Incontro 1, Guardiano Cristallino Modifica

Durante l'esplorazione al Picco di Cristallo, addormentato su una Panchina il Guardiano Cristallino. Se lo si colpisce con l'Aculeo si sveglierà e urlerà, iniziando a lottare. Una volta sconfitto, i cristalli sul suo corpo si romperanno e cadrà a terra. Ma all'improvviso si rialzerà e scapperà via.

Incontro 2, Guardiano Adirato Modifica

Dopo, si incontrerà di nuovo il mostro, di nuovo ibridato con dei cristalli. Ma sarà diverso: sarà più forte, resistente, arrabbiato e assetato di vendetta: Il Guardiano Adirato. Gli attacchi sono identici a quelli dello scontro precedente, ma più veloci e rabbiosi e infliggerà due danni a colpo. Una volta sconfitto, i cristalli sul corpo si romperanno di nuovo e il Guardiano cadrà a terra, morto.

Tattiche Modifica

  • Raggio Laser: Il Guardiano Cristallino mira al Cavaliere e spara un raggio laser dalle braccia-cristalli. Prima di sparare, il Boss mira con un mirino laser e poi spara.
  • Raggio Aereo: Il Guardiano Adirato ruggisce e i cristalli sul soffitto sparano dei colpi a terra istantaneamente. Il colpo può avvenire contemporaneamente a un Raggio Laser.