FANDOM

Grimm Re dell'Incubo, o Re dell'Incubo è un Boss Sogno DLC del pacchetto The Grimm Troupe di Hollow Knight. Dimora nei sogni di Grimm e rappresenta la proiezione onirica di quest'ultimo quando dorme.

Apparizioni Modifica

Per affrontare il Boss, bisogna aver compiuto questi requisiti:

  • Aver scaricato il DLC The Grimm Troupe
  • Aver sconfitto Capo della Compagnia Grimm
  • Aver sconfitto tre Grimmori Incubo e aver assimilato le loro fiamme
  • Avere l'Aculeo dei Sogni

Una volta soddisfatti i requisiti, si deve tornare al tendone principale della Compagnia di Grimm, entrare e superare il palco dove si ha combattuto Grimm. Si troverà un corridoio e una stanza in fondo, dove si troverà Grimm addormentato, appeso a testa in giù. Basterà colpirlo con l'Aculeo dei Sogni mentre si indossa la Creatura di Grimm per entrargli nel sogno. Dentro al sogno di Grimm, si dovrà superare un corridoio per arrivare a un grosso palco, pieno di Grimmori Incubo ad assistere alla scena madre: il Cuore dell'Incubo, un grosso cuore scarlatto in cima al palco batte e pulsa, fino a illuminarsi con delle luci rosse interne. Poi, il Cuore si apre, liberando una figura, dal corpo e dal mantello rosso scarlatto: Grimm Re dell'Incubo. Dopo la presentazione, inizierà la battaglia: il Re dell'Incubo userà mosse identiche a quelle di Grimm, più una mossa extra, evocare quattro colonne di fuoco dal pavimento. Più Re dell'Incubo subirà danni, più il Cuore dell'Incubo batterà velocemente e si illuminerà dall'interno. Una volta sconfitto, il Re dell'Incubo emetterà una nube di fuoco rosso e sparirà dentro il Cuore dell'Incubo, dove tremerà e urlerà, prima di frantumarsi in bricioli nerastri. Tutto si illuminerà, fino a scomparire e ci si troverà fuori dal sogno, a Pulveria. Il tendone della Compagnia di Grimm sarà scomparso e ciò porrà uno dei due finali di Grimm Troupe: Rituale. Dopo ciò, la Compagnia di Grimm ci lascerà come ricordo solo una Creatura di Grimm adulta al quarto stadio finale.

Diario Modifica

Contorto spettro di fiamma scarlatta.

------------------------

La distesa del sogno divisa in passato

E ora un regno ne è separato

Profondità oscure, del sonno il terrore

Palpiti rossi, dell'Incubo il Cuore.

- Veggente