FANDOM

Grigio Principe Zote, o Il Grigio Principe Zote è uno dei due Boss Sogno DLC del pacchetto Hidden Dreams di Hollow Knight.

Apparizioni Modifica

Per affrontare il Boss, bisogna aver compiuto questi requisiti:

  • Aver scaricato il DLC Hidden Dreams
  • Aver salvato Bretta
  • Aver sconfitto Zote Il Potente al Colosseo Dei Folli
  • Avere le Ali del Monarca
  • Avere l'Aculeo dei Sogni

Una volta soddisfatti i requisiti bisogna andare a Pulveria ed entrare in casa di Bretta, dove si troverà una porta per il seminterrato della casa, dove si può trovare un sancta sanctorum con altari, manifesti e una grossa statua dedicata ad uno Zote grosso e muscoloso. La statua emetterà energia onirica e, se colpita con l'Aculeo dei Sogni, trasporterà il giocatore dentro la statua, in un harem onirico con quadri dedicati a Zote. Sullo sfondo comparirà un tempio in miniatura con un letto su cui è sdraiata Bretta, circondata da un esercito di Zote che le fanno vento, la imboccano e la venerano come una dea. Allora apparirà un grosso, forte e muscoloso Zote uguale a quello della statua. Bretta e gli Zote applaudiranno l'arrivo del "Grigio Principe Zote", l'eroe personale di Bretta: romantico, vigoroso e protettivo. Il Grigio Principe attaccherà in modo simile a Zote Il Potente, saltando e correndo, ma con più forza e velocità. Il Grigio Principe evocherà anche degli Zotelidi Alati, Saltellanti e Volanti. Ogni volta che Grigio Principe Zote colpirà il giocatore, Bretta e gli Zote dell'harem applaudiranno, e, se, il giocatore piazza un brutto colpo al Grigio Principe, Bretta e gli Zote-harem si spaventeranno. Quando Grigio Principe Zote viene sconfitto, tutta la materia onirica che lo compone esplode, lasciando solo la sua testa fumante gas nero e piena di crepe. Tutti gli Zote-harem cadranno inanimati e Bretta, sconcertata, cadrà dal letto a gambe all'aria e il sogno svanirà, sfatando il mito del Grigio Principe. Grigio Principe Zote può essere combattuto dieci volte e ogni volta è più difficile sconfiggerlo. Alla decima sconfitta, il mito sarà sfatato del tutto e Il Grigio Principe verrà dimenticato da Bretta.

Diario Modifica

Allucinazione di una mente ossessionata. Manca di eleganza ma diventa più forte ad ogni sconfitta.

------------------------

Amor mio, chiunque possa tollerare di stare lontano da te, che sia capace di abbandonarti o di trattarti male... Puah! Sarebbe un miserabile baco, indegno della tua adorabile ombra!"

Lei sentì il proprio corpo freddo riscaldarsi, una sensazione che aveva quasi dimenticato...

- "Il Grigio Principe" Capitolo 112"

Titoli Modifica

Ogni volta che si combatte Grigio Principe Zote si aggiungono dei titoli in alto alla sua presentazione:

  1. Terrificante, Bello, Forte
  2. Stupendo, Passionale
  3. o
  4. Diligente
  5. Vigoroso
  6. Incantevole
  7. Misterioso
  8. Sensuale
  9. Senza Paura
  10. Invincibile