FANDOM

Gerontias è il primo NPC di Hollow Knight. Vive a Pulveria ne è uno degli ultimi abitanti, nonché più vecchio, un volto amichevole per i viaggiatori che attraversano Nidosacro.

Ci racconterà la storia triste della sua città e di come tutti gli abitanti siano andati a cercare fortuna nelle caverne.

Non è ben chiaro a che specie appartenga Geronitas, il suo volto sembra molto simile a quello di Zote, ma è improbabile che appartengano alla stessa specie, visto che hanno il corpo di forma diversa e che nonostante sembrino avere etá mentali simili, sono di statura decisamente diversa.

Dialoghi Modifica

generale Modifica

Primo incontro

Salute a te viaggiatore, temo di essere rimasto il solo ad accoglierti, la nostra città è diventata molto silenziosa come puoi ben vedere.

Tutti gli altri residenti sono svaniti. Uno per uno sono scesi nel pozzo che porta alle caverne sottostanti.

Un tempo c’era un grande reame sotto la nostra città. Ormai è da tempo che è caduto in rovina, ma continua ad attirare gli avventurieri.

Ricchezza gloria conoscenza... quelle terre sembrano promettere di tutto. Di sicuro anche tu insegui i tuoi sogni laggiù

Beh, fai molta attenzione. L’aria laggiù è malsana. Le creature impazziscono e i viandanti vengono privati dei il loro ricordi.

Forse i sogni non sono una gran cosa dopotutto...

saluti

Se dovessi incontrare i miei compagni laggiù dovresti ricordargli del loro povero vecchio, quassù, con male alla schiena,  abbandonato nella sua solitaria veglia. Povero me!..

Oh sto bene, davvero, ma un po’ di senso di colpa dovrebbe convincerli a ritornare, ammesso che siano ancora vivi

Primo incontro (se ignorato la prima volta)

Oh! Se tornato, prima mi sei passato davanti senza fermarti, ho pensato che magari fossi sparito insieme alla città.

Primo incontro (se si scende ai Sentieri Dimenticati prima di parlargli)Oh! Sei  tornato, prima mi sei passato davanti e sei sceso nelle rovine senza nemmeno salutare, ho creduto di aver visto un fantasma.

A volte la mente tira brutti scherzi quando si sta troppo tempo da soli

Dialogo stanco

Sei stanco e affaticato? Anche se quella panchina è di ferro, posso assicurarti che è molto confortevole, non esiste posto migliore per raccogliere i propri pensieri prima di ripartire.

E poi mi fa piacere un’ po’ di compagnia.  Anche se tu non ha l’aria di essere un chiacchierone

Altro
Dopo aver aperto il negozio di Iselda

Una giovane coppia di è appena trasferita nella casa dietro la stazione. Sembra abbiano aperto un negozio di mappe, che potrebbe interessare ad un tipo avventuroso come te.

La moglie è un insetto alto, gli ho detto di prendere una casa più grande, visto che sono tutte vuote, ma a loro piaceva quella.

Il modo in cui si piega per per passare nella porta...non credo potrei sopportarlo

dopo aver aperto il negozio di sly

Oh, che sorpresa, il nostro mercante è tornato.

Speravo in grandi racconti del suo tempo laggiù, ma sembra non ricordarsi nulla, forse era troppo per lui?

Se sei interessato ai suoi prodotti, stai attento, è spietato negli affari.

Non c’è competizione, è quello il problema, non va bene per il mercato.

Non che lui se ne stia lamentando

Dopo aver aperto la stazione dei coleotteri a Pulveria

Non avrei mai pensato di assistere a questo evento.

La stazione dei coleotteri è aperta!

Quell edificio giace silenzioso da prima che io nascessi.

Oh, ho sentito le storie di quelle gloriose linee. Una rete di tunnel che corre lungo il regno, non che io voglia percorrerli, sia chiaro. Sono contento dove sono