FANDOM

Il Falso Cavaliere è un Boss di Hollow Knight. In realtà è un Baco che veste un'armatura.

Apparizioni Modifica

Durante il cammino nei Sentieri Dimenticati, si incontrerà un grosso insetto in un'armatura, armato di una mazza ferrata, la cui cima è un insetto vivente rotondo e spinoso. Durante la battaglia, il Falso Cavaliere farà crollare il pavimento e sé stesso. Basterà calarsi nel buco provocato dal crollo per vedere l'elmo rotto e il vero volto esposto. Dopo qualche colpo, il Boss morirà, proiettando fuori dall'armatura il corpo morto del Baco e uno Stemma Cittadino.

Tattiche Modifica

Mazzata: Il Falso Cavaliere carica il colpo e colpisce il terreno con la mazza e provoca un'onda d'urto per l'intera arena.

Mazzata Saltellante: Il Falso Cavaliere esegue un piccolo salto verso il Cavaliere e abbatte la mazza sul terreno, tornando a terra (il colpo non produce onde d'urto).

Rabbia: Dopo qualche danno, il Falso Cavaliere cade a terra e gli si rompe l'elmo, rivelando il suo vero volto (il Baco). Basterà colpirlo un pò perché si ritiri nell'elmo e si arrabbi. Salterà al centro dell'arena e colpirà a sinistra e a destra con la mazza (senza onde d'urto) continuamente per tre secondi e farà cadere detriti che potranno essere lanciati al Boss. Ogni volta che conclude quest'attacco il pavimento si crepa, dopo tre volte questo colpo e un salto del Boss provocherà il crollo del pavimento e del Boss, permettendo così al Cavaliere di sconfiggerlo.

Diario Modifica

Un baco reso folle da una strana forza. Vive in un guscio corazzato che ha rubato.

55F29B1F-C7E3-476B-B97C-58014FEA18B3

I deboli amano rubare la forza degli altri. Le loro vite sono brevi e piene di paura, ed essi bramano il potere di dominare coloro che li hanno dominati.

Curiosità Modifica

  • L'armatura del Falso Cavaliere appartiene a Hegemol, uno dei Cinque Cavalieri.
  • Dopo la sconfitta del Falso Cavaliere, l'insetto vivente sulla mazza si rialzerà e scapperà libero e gioioso. Non si sa se l'insetto-mazza era incluso da quando l'armatura era ancora di Hegemol o se l'ha creata il Baco dopo il furto.
  • Il vero scopo del Baco era usare l'armatura per difendere i suoi simili, non per l'Infezione.