FANDOM

Combattimento
Nemici Boss Colosseo dei Folli
Damage Values Guerrieri dei Sogni Magie e Abilità
Artiglio Arti dell'Aculeo Amuleti
Hr

Nemici Modifica

Le caverne vantano una vasta gamma di creature bizzarre, la maggior parte infette o determinate a uccidere qualsiasi intruso. Il Diario del Cacciatore è un compendio per tutte queste creature e sconfiggere una quantità specifica di un certo nemico rivela ulteriori informazioni su di esso.

Boss Modifica

I Boss sono Nemici unici in Hollow Knight, che solitamente hanno più salute e infliggono più danni rispetto ai tipici nemici nella stessa area. Il giocatore potrebbe dover sconfiggere un Boss per accedere a una nuova Area, acquisire un Oggetto, completare una Missione o semplicemente avanzare la storia principale. Quando il giocatore incontra un Boss, il nome del Boss apparirà sullo schermo e la musica cambierà in un tema di battaglia.

Guerrieri dei Sogni Modifica

Alcuni boss hanno versioni alternative a cui si può accedere Usando l'Artiglio dei Sogni sul loro cadavere. La versione alternativa è solitamente più impegnativa rispetto alla lotta originale. La sconfitta di questi Boss dei Sogni Fa guadagnare una grande somma di Essenze.

Arti dell'Aculeo Modifica

Le Arti dell'Aculeo sono abilità acquisite dai Maestri d'Aculeo, questi potenti attacchi devono essere caricati ma possono dare un colpo potente per finire un nemico che normalmente avrebbe richiesto più colpi per uccidere.

Colosseo dei Folli Modifica

Il Colosseo dei Folli è un'area nei Confini del Regno dove il giocatore può partecipare a tre prove in cui combatte contro ondate di nemici in un'arena osservata da una folla di insetti e il cadavere di Folle Signore.

Magie e Abilità Modifica

ANIME è il termine usato per l'energia bianca estratta dai nemici e dai Totem dell'Anima. È rappresentato nell'Interfaccia del giocatore da un misuratore circolare che si riempie di liquido bianco, rivelando due fori per gli occhi e dando al misuratore l'aspetto di una maschera. Le ANIME vengono usate durante il combattimento sotto forma di Magie o guarigione.

Amuleti Modifica

Gli Amuleti sono Oggetti unici. Ognuno di loro necessita di un Incavo e dona varie proprietà al Cavaliere.