FANDOM

Descrizione Modifica

Protegge chi lo indossa con un robusto carapace mentre concentra le ANIME.

Il carapace non è indistruttibile e si romperà dopo aver subito una certa quantità di danni.

Come acquisire Modifica

Questo amuleto si trova nella porzione sud-ovest dei Dirupi Urlanti, dove c'è una cassa che contiene solo Geo‍1. Se il giocatore salta nella cassa, sarà portato in una caverna protetta da due Baldori Anziani. Sconfiggendo quello a destra, il giocatore libererà una galleria che porta all'amuleto.

Utilità Modifica

Impedisce al giocatore di ricevere danni se viene colpito da un attacco mentre usa Concentrazione.

Il carapace può solo assorbire fino a quattro colpi prima che si rompa e che debba essere curate riposando a una Panchina. La durabilità è rappresentata dalla piccola immagine di un carapace blu, che appare sotto l'indicatore delle ANIME. Ricevendo colpi, delle crepe si formeranno sul carapace, finchè esso non si romperà completamente.

L'uso di questo amuleto è discutibile, poichè venire colpiti durante la Concentrazione porta comunque all'interruzione della carica e allo spreco di ANIME, rendendo la protezione inutile. Inoltre, può bloccare solo quattro colpi e si rigenera solo mentre si riposa ad una Panchina. A causa di questo, Carapace di Baldoro è surclassato da Concentrazione Rapida e perfino da Forma di Unn per curarsi nel mezzo di battaglie, e il Mantello dell'Ombra lo rende ancora meno necessario.

Il suo miglior uso è contro boss che possiedono un attacco particolare che è difficile da evitare. Iniziando a Concentrarsi durante quell'attacco, il giocatore è risparmiato dal dover evitare l'attacco e rischiare di perdere vita. Nonostante ciò, la sua durabilità limitata fa perdere all'amuleto il suo effetto nelle battaglie durature.

 Interazioni speciali Modifica

Shape of Unn

Forma di Unn

Durante la Concentrazione, il giocatore diventerà una lumaca con un carapace blu sulla schiena.
Spore Shroom

Fungo Spora

Combinato con Forma di Unn, durante la Concentrazione, il giocatore diventerà una lumaca con un carapace coperto da funghi.
Thorns of Agony

Spine dell'Agonia

Spine dell'Agonia verrà attivato se il Carapace di Baldoro è colpito, anche se il giocatore non ha ricevuto danni.