FANDOM

I Boss sono dei Nemici unici in Hollow Knight. Sono più resistenti e infliggono più danni dei nemici normali. Battere un Boss sblocca una nuova Area o un nuovo Oggetto ocompleta una Missione secondaria o semplicemente fa procedere nella Storia principale. Altri Boss sono semplicemente opzionali e, come gli altri, aggiungono ulteriori dati al Diario del Cacciatore. Quando si affronta un Boss, il nome di quest'ultimo appare sullo schermo e la musica cambia. Ogni singolo Boss ha un tema musicale tutto suo:

Boss Modifica

Boss SognoModifica

Questi Boss sono i Fantasmi di antichi guerrieri e personaggi vissuti e morti in passato, che potranno essere combattuti solo una volta acquisito l'Ago dei Sogni. Se si trova il cadavere di un insetto sorvegliato dal suo spirito, può darsi che sia un Boss Sogno. Utilizzando l'Ago dei Sogni si potrà interagire e combattere con il fantasma. Sconfiggendolo, accetterà di farsi assorbire e diventare parte di noi, donando una larga quantità di Essenze:

  • Hu l'Antico
  • Xero
  • Senza Occhi​​​​​​
  • Gorb
  • Marmu
  • Galien
  • Markoth

Boss Variante SognoModifica

Questi Boss Sogno sono i Fantasmi di alcuni Boss combattuti in precedenza, affrontabili usando l'Ago dei Sogni sui loro corpi (morti o dormienti). I loro combattimenti sono dei rematch identici a quelli precedenti, ma più difficili. Sconfiggerli significherà assorbirli e guadagnare molte Essenze:

  • Campione Decaduto (Falso Cavaliere)
  • Tiranno delle Anime (Maestro delle Anime)
  • Fratello Perduto (Ricettacolo Spezzato)

Boss DLC Hidden Dreams Modifica

Questi sono i Boss del DLC Hidden Dreams:

Boss DLC The Grimm Troupe Modifica

Questi sono i Boss del DLC The Grimm Troupe:

Boss DLC LifebloodModifica

Questo è il Boss del DLC Lifeblood:

  • Cavaliere dell'Alveare

Boss DLC Gods & Glory Modifica

I Boss di questo aggiornamento saranno aggiunti quando uscirà il DLC nel 2018